L'arresto.
saper meditare è sapersi muovere in linea col tempo.
Questa storia può cominciare nel cortile di casa, dove si incontrano persone che conosciamo o crediamo di conoscere.
Questo può essere un errore. In realtà non possiamo dire di conoscere casa nostra perchè non conosciamo noi stessi.
Il nostro eroe quindi si trova in una comunità all'apparenza familiare, ma che può bloccarlo. Questo perchè non agisce ancora in linea col suo cuore, che dovrebbe essere il nostro vero referente.
Quando invece, per difendere le sue idee, il nostro eroe cerca di convincere chi non è dalla sua parte (anche se dice di essere "suo amico"), può scivolare nell'angoscia...ancora peggio se credendo di non essere angosciato, finge di essere quello che ancora non è...la vera illuminazione non è forzata, perchè questo bloccherebbe il vero lavoro del suo cuore.
giovedì 19 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Ciao,mi aiuti ad interpretare questo oracolo?
Vivo un momento complicato: so che dovrei prendere le distanze da una persona ma non ci riesco.
Ho chiesto cosa dovrei fare per stare bene,di che cosa ho bisogno.
Ho avuto questo esagramma con 4 linee mutanti (1,3,5 e 6) e il 3 in mutamento.
Cosa significa?Grazie!
Questo è un esagramma che riguarda la meditazione. Prova a farla, magari con un corso. Potrebbe essere il segno di un nuovo inizio, che è quello che adesso ti serve.
Buongiorno Graz, sono in una situazione particolare con il mio proprietario di casa. Non so se andare via o tentare di fare una proposta d'acquisto. Sono un po' preoccupata che vanno di fretta. Vogliono vendere. Ho chiesto come dovrei comportarmi per scegliere bene e la risposta è stata un 52.4 che va al 56. Non capisco anche se in responsi precedenti mi è capitato che uscisse la 4 linea del 56. Pare mi consigli di lasciar perdere e andare via... Come lo interpreti?
Personalmente con questo esagramma andrei via,scommettendo sul fatto che cose più importanti mi attendono.
Ciao Graz,
rispetto alla domanda su come interpretare un fatto (in particolare il fatto di non aver ricevuto ancora un pagamento da parte di un parente che me lo doveva) ho ricevuto l' esagramma 52 con la prima linea mutante che conduce al 22. Mi diresti come interpretare questo esagramma e questa linea?
Grazie sempre per la tua disponibilità
Al momento ignoralo. Devi fare come se non esistesse.
Ciao Graz, alla domanda su come comportarmi in modo opportuno con una persona a me molto vicina, la risposta è stata 52 con 6 mutante che diventa 15. Considerando che, in un precedente lancio, chiedendo chi sia questa persona per me la risposta è stata il 23 fisso, cosa devo comprendere? Grazie.
Ciao. al momento entrambi gli esagrammi ti dicono di non fare mosse, anzi cerca di restare al tuo posto il più calma possibile.
E' una parola...mi ha chiesto di andare con lui perché sua madre ha bisogno di aiuto e lui non vuole andare da solo ma chiedendo come rispondergli è uscito di nuovo il 23 fisso. Chiedendo invece cosa porta se vado con lui il lancio ha prodotto 60 con 2 e 3 linea mutante che diventa 63. Se invece provo a chiedere se andare con lui è opportuno per il mio percorso viene fuori il 50. Sono nella confusione totale e non ho molto tempo per meditare la risposta...
Premesso, come dico a tutti, che non si fanno molti lanci, tanto meno sulla stessa questione, col 23 non ci si sposta..è così. Il trucco col libro è questo, all'inizio. Tu ti vuoi muovere, lui ti dice di star fermo e stop..poi dato che sei nel mondo del tao, è chiaro che se ti muovi, succederanno cose che limiteranno la tua storia(60). Mentre per il tuo percorso, è opportuno imparare a cucinare le cose della tua vita (50). Siamo impazienti, eh..
Buongiorno!! Tra stamattina e ieri sera ho "confessato" alcune verità (ho usato proprio questo termine nelle mie conversazioni). Stamattina ho chiesto consiglio a i Ching, o meglio, ho chiesto a cosa mi avrebbe portato continuare con questa sincerità e il responso è stato 52.1>22. Io l' ho letto così: resta ferma in questa verità che poi è quella del cuore. Questa porterà una luce sul monte (22). Anche perché se non la seguissi, in effetti c' è il rischio di lasciarmi andare alla frivolezza, l' abulico abbandono di cui parla la lineaChe ne dici?
abbiamo già parlato :) però ribadisco qui che è una lettura che mi piace.
Ciao, ho chiesto in cosa consiste il karma che mi lega ad una persona. La risposta e' stata l'esagramma 52 con la linea 3 che mutando conduce all'esagramma 23. Leggendo e riflettendo non sono giunta pero' ad una coclusione ragionevole.
Allora, piccolo suggerimento. Se si tratta di karma passato, quando incontriamo una persona, subito facciamo sogni su di lei, c'è un vivido interesse. Se si tratta invece di vite future, la persona sembra molto più distante. Qui il libro cosa ci dice? Che il rapporto che vi lega è basato sulla meditazione(52), meditazione conosciuta in un tempo in cui qualcosa stava finendo(23). Comincia a riflettere su questo. E quando avrai una sincronicità su questo, potrai fare la domanda successiva.
Grazie infinite per la tua risposta Tra me e questa persona c'e' sempre stato una sorta di legame cosi' intenso che lo potevo percepire sensibilmente, cosa che avviene tuttora anche se in modo piu' sottile ma insopprimibile. Circa la meditazione, pratica che in questa vita non riesco a realizzare, mi chiedo in che contesto... Appena letto il tuo commento ho visualizzato un ambiente religioso, come un monastero, o meglio sapevo che era tale anche se non ne conosco la ragione...
Ciao!
Ho chiesto al Maestro se l'Universo era con me?
Perché sto attraversando un periodo che dove mi sento come abbandonata a me stessa.
Ed è uscito questo bellissimo esagramma che muta nel 57.
Il primo esagramma mi ha rincuorato,sembra dirmi che quando mi connetto con me stessa è lì con me,ma gli errori e le scelte devo farle da sola.
Il 57 invece mi è un po' più difficile, intuisco...Ma preferisco chiedere a te.
Grazie mille
Il secondo credo voglia dirmi
L'universo è con te quando ti siedi e mediti e col respiro ti connetti con la tua vera te stessa.
Ciao Graz, ho chiesto come evolverà questa situazione tra noi.
Ho ricevuto 52 con 1-2-3 e 6 linea che mi porta al 19. Cosa vedi?
E' arrivato il momento in cui ti fermi e ti chiedi: come posso crescere da sola? Medita su questo.
Ciao graz ho chiesto perché non mi scrive .
52 con 3 linea che porta al 23. Mi preoccupa un po’… che vuol dire
E' stanco, ha bisogno di riflettere.
Ciao Graziano, ho chiesto all'iching se ci sarà mai un riavvicinamento tra me e una persona, è uscito 52.4 diventa 56 come lo interpreti? è un no? Grazie e buona domenica
Per prima cosa, riposa la mente(52).Poi considera, chi di voi due è un nomade sentimentale(56)?
Sono io il nomade in questo caso, cosa vuol dire?
Beh che è davvero difficile che ti possa legare ad una sola persona.
Buonasera, ho chiesto in merito ad una persona che sta attraversando una profonda crisi con visibili ripercussioni psicofisiche, che sentimenti provasse per un'altra. La risposta é stata il 52 con 3 e 5 linea mutanti nel 20. Il 20, in questo caso, mi disorienta un po'. Accenno comunque una possibile interpretazione. Si decide di mettersi in standby, vivendo solo le contingenze e lasciando lo status quo, temporeggiando sul pronunciarsi in decisioni compromettenti (linea 5). L'immobilità peró comporta un'amputazione, non benefica, delle proprie pulsioni emotive(linea 3). Non so se sia percorribile come interpretazione ma é senz'altro incompleta. E non risponde in maniera centrata sulla natura dei sentimenti o forse dei non sentimenti provati.
Tempo fa feci una domanda sull'evoluzione della situazione interiore della stessa persona (legata certamente ad una cattiva gestione della propria emotività) e uscí l'esagramma 23 che diventava 4. Grazie per la tua saggezza e il tuo aiuto!
Il 52 presuppone sempre un periodo di calma, introspezione e distacco, soprattutto da cose che sembrano prenderci molto. Il 20 è appunto l'invito a non farsi prendere dalla trama degli eventi e osservarli con distacco. Quindi, lontananza e cercare di diminuire i coinvolgimenti in quello che è successo.
Posta un commento