venerdì 13 febbraio 2009

Esagramma 58 - Il sereno

Il sereno.
In questo caso il nostro eroe arriva ad un momento di pausa, dopo molto aver sperimentato, ritrovandosi con amici "per discutere ed esercitarsi".
Il lago è un immagine molto bella in questo caso (anche quella di un bacio...).
Si tratta di di vivere un momento di serenità e non farsi travolgere dai piaceri che ne derivano. All'inizio c'è un arricchimento reciproco tra il nostro eroe e i suoi interlocutori.
Il viaggio fatto prima lo ha fatto arrivare a delle conclusioni che adesso vanno messe alla prova del fuoco dell'altro.
C'è qualcosa da "passare", da insegnare e questo può avvenire se vi è questo fermento.
Il nostro eroe sa in questo caso che non può fermarsi a lungo, anche se la compagnia è piacevole. Non è questo il luogo vero, la terra promessa.
Non bisogna deviare dalle proprie intenzioni. se si vive questo momento di serenità lo si fa perchè se ne è capaci comunque e non perchè questa compagnia porta a dei momenti piacevoli.
Questa volta la comunità serve a questo.
A far capire col piacere dove porta la sua via.
farsi tentare dal restare in questa bella compagnia potrebbe portare a un conflitto interiore. accontentarsi di quello che si ha e rinunciare alla propria ricerca.

30 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Micca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Micca ha detto...

tu la compreresti una casa se ti uscisse 58 che diventa 45?

graz ha detto...

Se la compri perché ti serve una tana no. Se la compri perché ti serve qualcosa che diventi un porto di mare, si.

Riaz@r ha detto...

Ciao Graz, ho bisogno del tuo aiuto ho chiesto ai ching cosa pensa di me il tipo in questione ed è uscito al primo lancio il 10 con ultima linea che muta nel 58 puoi illuminarmi Grazie

graz ha detto...

sta rivedendo quello che ha combinato negli ultimi anni..però cerca di non chiedere cosa pensa qualcun altro al libro.

Silvia ha detto...

Ciao Graz, Mi trovo in un momento di depressione dove la mia vita sta nuovamente cambiando rotta. Ho 27 anni e non mi sento più sicura di quello che ho fatto fino ad ora, quindi ho chiesto ai i ching per quale vocazione sono portata, o meglio per cosa sono nata quale lavoro sarebbe adatto per me.. mi è uscito 58 con 2,3,6 ed è derivato L esagramma 13. Potresti aiutarmi a interpretarli ? Grazie davvero 🙏

graz ha detto...

Ciao. Il 58 è un esagramma di condivisione, soprattutto di quello che si sa. Quindi se sei esperta di un argomento, fosse anche cucina, dovresti muoverti in quella direzione. Il 13 d'altronde(ci sono tre linee mutanti qui) è un esagramma che ci indica tutte le difficoltà che ha un gruppo di formarsi, specie se si rinchiude in se stesso. Credo che la tua prossima battaglia sia questa.

Silvia ha detto...

Cioè consiglia di aprirmi di più agli altri?

graz ha detto...

si certo, leggi bene sentenza e immagine.

Unknown ha detto...

Ciao...grazie per il tuo blog, che consulto spesso :)
Ho fatto una domanda secca circa una persona che mi piace: Farà il primo passo, dandomi un bacio ? Risposta 58 fisso. Un aiuto interpretativo? Grazie

Unknown ha detto...

PS,ho chiesto se farà il primo passo con un bacio, perché io non sono nella possibilità di poter fare avances. Il nostro rapporto è esattamente come descritto da TUI, gioioso, collaborativo professionalm, amichevole... ma con questo lancio ho chiesto una cosa specifica... approccia lei ? Help

graz ha detto...

Ciao. Allora, l'esagramma del 58 è davvero l'esagramma del bacio, però qui è fisso, energia ancora immatura. Devi condividere con lei più passioni, quindi. Scambiarvi di più cose che sapete su un argomento che vi piace (leggi bene l'immagine..). Allora si che qualcosa succede.

Unknown ha detto...

Ho visto che rispondi sempre dopo le 9 del mattino, Quindi ti ho immaginato con la tazzina di caffè in mano mentre controlli le notifiche🤗.
La situazione attuale è esattamente quella rappresentata da TUI 58 che appunto significa laghi che scambiano e anche bocca (voce, bacio), infatti le attività di cui ci occupiamo riguardano musica, canto, giovani, allegria ed i progetti ci sono, così come empatia, condivisione profonda e serenità.
In tutto ciò, non vorrei che l'esagramma FISSO significasse che...il rapporto questo è e questo rimarrà 😥...perché io comincio a provare tumulti interiori😍 e attendo una sua mossa concreta (bacio, cos'altro?😗) in quanto DAVVERO non posso muovere un dito.

In precedenti estrazioni (scorse settimane) ho ottenuto esagrammi che consigliavano prudenza, attesa, godersi la ricchezza del presente, il fluire delle emozioni.
Grazie alla prudenza che ho esercitato (non muovere avances, però essendo presente), la trave di 28.4 non si è spezzata! La situazione era bollente, ho dovuto esercitare la saggezza dell'uomo nobile e sono felice di esserci riuscita (non senza sacrificio però).
Insomma, tenendo presente che ho fatto una domanda secca (muove azione ? Mi bacia ?)... cosa mi dici di più di questo 58 fisso ? GRAZIE 💥

Unknown ha detto...

Magari con queste ulteriori spiegazioni sono stata più chiara

graz ha detto...

Beh l'esagramma fisso indica un'energia che è ancora immatura, le linee non si muovono. Dunque calma i bollori. Non pensare al bacio, pensa a condividere quello che sai con gli altri ;)

Marj ha detto...

Buongiorno la domanda era come muovermi con questa persona la risposta e' 58.1.5 diventa 40 cosa vuole dirmi fa paura quel 9 in quinta..linea..
Grazie mille

graz ha detto...

Cosa rende affascinante e seducente questa persona? Il libro per prima cosa ti chiede questo. Perché se è solo seduzione, dolce inganno ma niente di solido, allora muoviti in fretta, non stabilire una vera relazione. Chiediti davvero quello che vuoi tu, adesso, senza timori. E poi agisci.

S.G. ha detto...

ciao! Ho avuto un incontro sessuale con un collega e mi ha lasciato un pò confuso... credo di essermi un pò invaghito, ma comunque dopo quella notte non è successo nulla, anche se lui è sempre molto ambiguo... ho sofferto un pò per questa persona e non riesco a capire sotto che luce vederla... quindi ho chieso "questa persona è positiva per me?"
il responso è stato l'esagramma 58 con 3,4,6 linee mutevoli che diventa l'esagramma 9.
Come la vedi? mi sembra poi, che forse parli più di rapporti amichevoli, piuttosto che di rapporti amorosi, giusto?
Grazie mille!

graz ha detto...

Si, in effetti con quell'esagramma 9 non farei grandi mosse. Tutt'al più belle chiacchierate.

Silvia ha detto...

Ciao Graz,
42 (2.4.6) > 58 è stata la risposta alla domanda perché non mi risponde ?
Tu cosa ci vedi

graz ha detto...

Pare brutto dirtelo, ma lui non ti risponde perché sta parlando con altri(58) di questioni che ritiene più importanti(42).

Chiara ha detto...

ciao, ho chiesto se tra me e X ci sarà qualcosa di "fisico" ed è uscito 58 2.6.> 25.

Qual è la tua interpretazione del responso? ti volevo anche chiedere se, per la tua esperienza, a distanza di tempo ha senso ripetere una stessa domanda (ad esempio, mi fidanzerò con una certa persona): sì, perchè le cosa possono cambiare, o no, perchè Yi dà un responso definitivo quando le domande prevedono una risposta si/no? Grazie in anticipo per le risposte che mi vorrai dare.

graz ha detto...

allora. Succederà qualcosa di fisico, se il tuo comportamento sarà innocente. Ha senso fare domande a distanza di tempo, perché nell'universo del libro tutto è soggetto al mutamento. Cerca di non fare domande si/no perché la logica che le sottende è solo occidentale.

Valeria ha detto...

Buongiorno. Ho chiesto come sarà il mio futuro sentimentale da qui a un mese (non ho mai fatto questo genere di domande che comprendono il tempo) e il responso è stato 58.1,2>45.come lo leggi?

graz ha detto...

Per me è l'indicazione per organizzare una festa.

Silvia ha detto...

Graz ho chiesto cosa NON gli piace di me. É uscito 16 con (1,2 e 5 linea) e diventa 58.
Possibile sia il fatto di vedermi uscire e divertire con altri ?🤔

graz ha detto...

Mi sa proprio di si..

C'estmoi ha detto...

Ciao, ho chiesto che intenzioni abbia una persona nei miei confronti. L'esito e' stato l'esagramma 58, con la sesta linea che muta conducendo all'esagramma 10. L'ho interpretato come un invito a concentrarmi su cio' che realmente mi puo' portare alla serenita' piuttosto che su un piacere effimero. Tu che pensi?

graz ha detto...

Si. E' ora di chiedere e di cercare con le persone della tua vita cose che non siano futili od evanescenti.