martedì 3 febbraio 2009

Esagramma 53 - Il Progresso

Il progresso.
Questa storia comincia su una spiaggia.
Il nostro eroe vorrebbe andare incontro al suo destino. Al solito ci sono dei problemi, perchè il nostro eroe è ancora un bambino, non è l'uomo che è destinato a diventare.
Pian piano, arriva a qualcosa, a un risultato. Chiama a raccolta i suoi simili, coloro i quali aveva incontrato sulla spiaggia. Da solo non può sostenere questa conquista. Questa volta però non è sostenuto.
Si tuffa e viene combattuto. Lui vorrebbe andare avanti ma viene colpito. In un certo senso viene tradito da quelli incontrati sulla spiaggia, proprio perchè avevano scambiato il bambino con l'uomo...non avevano realizzato le sue possibilità.
Ricordatevi.
Cambiare i costumi, le consuetudini non è lavoro di un giorno. Il progresso è graduale! Il nostro eroe però è andato troppo avanti! E' andato troppo veloce!
Fino a quando la situazione non si stabilizza, lui non può realmente rompere gli schemi e lasciarsi alle spalle il passato.
Cosa che però, un giorno, puntualmente succede.



12 commenti:

Silvia ha detto...

Sono in fase di cambiamento per
Questo motivo ultimamente sto consultando il libro, sul lavoro invece ho chiesto di darmi un immagine su come mi troverò..
mi ha risposto con 53 (4.5) >56 cosa mi sta consigliando ? Grazie

graz ha detto...

Diciamo che se vai avanti passo dopo passo ti ritroverai bene..e lontano da dove sei adesso!

Silvia ha detto...

Ciao, ho chiesto sulle eventuali intenzioni che possa avere una persona nei miei riguardi e mi è uscito 53 (.1) > 37.
La prima linea mi parla di possibili incomprensioni ma superabili. Quindi credo che lui si sia messo per un po’ da parte per far calmare le acque per poi magari costruire qualcosa . Tu che dici ?

graz ha detto...

si ha un atteggiamento impacciato, lento che però ti sta già prendendo.

Dana ha detto...

Ciao Graz, credo di essere depressa e oltre la terapia che già affronto, ho pensato di chiedere o chiedermi cosa posso fare per stare meglio. La risposta era un 53.4.6 che cambia nel 31. In precedenza, qualche tempo fa era un 39.1 che diventa 63. Il 39 lo capisco... Ci sono degli impedimenti e li percepisco quasi fisicamente. Che non posso muovermi lo so perché sento di non poterlo fare. Del 53 ho capito che sarà difficile e porterà via tempo la guarigione con momenti di "luce" ma la linea 6 del 53 non la comprendo come il 31. Potresti darmi una mano? Ti invio sempre benedizioni quando chiarisci i miei responsi. Buona serata e grazie

graz ha detto...

Ciao e grazie di tutto. Dunque, il 53 ci dice di avanzare gradualmente e il 31 di aprici agli altri. Ecco, il libro ti sta dicendo che gradualmente devi apprendere ad aprirti agli altri. Non subito, un passo alla volta, ma con costanza.

C'estmoi ha detto...

Buongiorno e buon anno! Ho chiesto cosa mi aspetta, sentimentalmente, nel 2024. La risposta e' stata 53.2 > 57. Ho pensato si trattasse di una risposta positiva con l'invito pero' a non correre, a pondetare, a rucetcare stabilita'. Tu cisa ne pensi?

graz ha detto...

Si, hai una certa chiarezza ma non devi correre (Buon anno anche a te!)

Silvia ha detto...

Ciao, 53 che diventa 13 ? ( con prima e quarta linea )
Ho chiesto per una assunzione di lavoro

graz ha detto...

Qua viene indicata la necessità di armonizzarsi con calma con una (nuova) squadra.

Silvia ha detto...

Quindi posso aspettarmi una assunzione ?

graz ha detto...

Si,poi però arriveranno le vere difficoltà.