lunedì 2 febbraio 2009

Esagramma 39 - L'Impedimento

L'impedimento.
L'esagramma 39 è quasi un'applicazione del segreto della contrapposizione nel nome della liberazione e della bellezza.In questo caso il nostro eroe ha dei progetti ma si scontra con delle difficoltà fisiche.
L'invito però è quello di procedere, ma con degli accorgimenti. In un certo senso si lavora per appianare le difficoltà e questo aiuta, affina la persona.
La parola chiave di questo esagramma è TRASPARENZA.
Chi ti dà una mano in questo caso è pronta ad aiutarti perchè nel rapporto che si viene a creare non vi sono secondi fini.
Infatti la spinta a procedere fa aumentare le difficoltà in modo incredibile, ma la mancanza di malizia permette il progresso.
Questo mix di trasparenza e possibilità di allearsi, crea un nuovo miracolo e le persone vengono quasi trascinate a collaborare col nostro eroe.
L'importante è essere retti all'inizio. In questo modo ci si sostiene reciprocamente e si rende il tutto piu' gratificante.

11 commenti:

Diana ha detto...

Buongiorno, in merito ad un rapporto stretto che ho da un pò con una persona, alla domanda Come devo comportarmi con..., come primo esagramma è uscito il 39, con la 1° linea mutante, che ha dato come esagramma derivato il 63. Volevo sapere il significato di questo responso.
Grazie e buona giornata.

graz ha detto...

Buondì, chiaramente evoca un momento particolare, in cui è importante non fare mosse in avanti, piuttosto attendere e chiarirsi bene con se stessi.

Giò ha detto...

Buongiorno Graz, io ho ricevuto il 39,2>48 alla domanda sulle mie energie in campo sentimentale per il prossimo periodo. Dopo due gg si rifà vivo un ex che durante il lancio mi era apparsa la sensazione. dice che vuole vedermi non gli ho ancora bene chiesto perchè, voglio farlo di persona non per messaggio. Potrei anche non rivederlo, non fa molta differenza ma forse sono curiosa, forse c'è ancora un sospeso da parte mia. Ma a parte lui, che ne dici di questo lancio? Continuo a rileggerlo ma non mi viene chiaro. Grazie.

graz ha detto...

Ciao. Prova a riversare la tua energia amorosa in un qualcosa di più grande. Non pensare alla prossima relazione ma a quello che puoi fare, con questa energia, in qualcosa che riguarda più persone.

Roberto ha detto...

Ciao, ho chiesto al libro come mi devo comportare con una persona che mi piace ma con cui ci sono delle difficoltá. La risposta è stata 53 con mutante 6 diventato 39, mi puoi aiutare?
Grazie
Roberto

graz ha detto...

Ciao. L'esagramma 53.6 ci dice di aspirare in alto. Con questa persona esponi i tuoi obiettivi più elevati, in piena sincerità. Confrontati su di essi con lei.

AleMagritte ha detto...

Amore ostacolato . Come fare ? Mi è venuto 39.6 che genera 53

graz ha detto...

Cerca alleati e vai avanti a piccoli passi.

Ley ha detto...

Ciao Graz, ci siamo riavvicinati forse un po, ho chiesto se ci sarà relazione?
Risposta 53.6 in 39
Cosa mi consigli in questa lettura?
Grazie

graz ha detto...

Avanti piano, anzi pianissimo.

Ley ha detto...

Ok, ricevuto grazie, Piano piano si va lontano.