L'impedimento.
L'esagramma 39 è quasi un'applicazione del segreto della contrapposizione nel nome della liberazione e della bellezza.In questo caso il nostro eroe ha dei progetti ma si scontra con delle difficoltà fisiche.
L'invito però è quello di procedere, ma con degli accorgimenti. In un certo senso si lavora per appianare le difficoltà e questo aiuta, affina la persona.
La parola chiave di questo esagramma è TRASPARENZA.
Chi ti dà una mano in questo caso è pronta ad aiutarti perchè nel rapporto che si viene a creare non vi sono secondi fini.
Infatti la spinta a procedere fa aumentare le difficoltà in modo incredibile, ma la mancanza di malizia permette il progresso.
Questo mix di trasparenza e possibilità di allearsi, crea un nuovo miracolo e le persone vengono quasi trascinate a collaborare col nostro eroe.
L'importante è essere retti all'inizio. In questo modo ci si sostiene reciprocamente e si rende il tutto piu' gratificante.
lunedì 2 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
28 commenti:
Buongiorno, in merito ad un rapporto stretto che ho da un pò con una persona, alla domanda Come devo comportarmi con..., come primo esagramma è uscito il 39, con la 1° linea mutante, che ha dato come esagramma derivato il 63. Volevo sapere il significato di questo responso.
Grazie e buona giornata.
Buondì, chiaramente evoca un momento particolare, in cui è importante non fare mosse in avanti, piuttosto attendere e chiarirsi bene con se stessi.
Buongiorno Graz, io ho ricevuto il 39,2>48 alla domanda sulle mie energie in campo sentimentale per il prossimo periodo. Dopo due gg si rifà vivo un ex che durante il lancio mi era apparsa la sensazione. dice che vuole vedermi non gli ho ancora bene chiesto perchè, voglio farlo di persona non per messaggio. Potrei anche non rivederlo, non fa molta differenza ma forse sono curiosa, forse c'è ancora un sospeso da parte mia. Ma a parte lui, che ne dici di questo lancio? Continuo a rileggerlo ma non mi viene chiaro. Grazie.
Ciao. Prova a riversare la tua energia amorosa in un qualcosa di più grande. Non pensare alla prossima relazione ma a quello che puoi fare, con questa energia, in qualcosa che riguarda più persone.
Ciao, ho chiesto al libro come mi devo comportare con una persona che mi piace ma con cui ci sono delle difficoltá. La risposta è stata 53 con mutante 6 diventato 39, mi puoi aiutare?
Grazie
Roberto
Ciao. L'esagramma 53.6 ci dice di aspirare in alto. Con questa persona esponi i tuoi obiettivi più elevati, in piena sincerità. Confrontati su di essi con lei.
Amore ostacolato . Come fare ? Mi è venuto 39.6 che genera 53
Cerca alleati e vai avanti a piccoli passi.
Ciao Graz, ci siamo riavvicinati forse un po, ho chiesto se ci sarà relazione?
Risposta 53.6 in 39
Cosa mi consigli in questa lettura?
Grazie
Avanti piano, anzi pianissimo.
Ok, ricevuto grazie, Piano piano si va lontano.
Ciao Graz alla domanda su cosa mi chieda di fare il Saggio ora la risposta è stata 39 con 3 e 6 mutanti che diventa 20. Puoi aiutarmi a chiarire la risposta? Grazie.
Ci sono veri impedimenti..questi impedimenti ti indicano che devi guardarti dentro e acquisire un punto di vista più alto.
Ciao Graz, vorrei chiederti una cosa, quando riceviamo l’ impedimento come secondo esagramma, c’è qualcosa che possiamo fare?
O dipende comunque dall’esagramma iniziale, grazie
Comunque lo devi coordinare col principale, anche se non è il massimo.
Ciao, chiedo "continuando con questo lavoro potrò essere d'aiuto agli altri, cosa mi aspetto?" e mi è uscito 39 3,4 45
Continuare e cercare alleati? Grazie mille.
A questo punto è fondamentale.
Ciao, ho chiesto per he una persona é diventata fredda e meno presente? 39.5.6 in 42 presumo una conoscenza con altra donna o sue pippe mentali?
Ha dei problemi che lo ostacolano.
Chiedendo quali problemi, ha risposto con 23.4.5 in 12.
Cosa é successo?
Grazie
sono problemi relativi a persone che non sono quelle giuste.
Ciao Graz, mi trovo in una situazione difficile da un punto di vista sentimentale. Credo di essermi innamorata di qualcun altro, che mi ricambia. Entrambi però siamo impegnati. Mi trovo in un limbo, come fossi metà qua e metà là. Ho consultato IChing, mi è uscito esagramma 39 “Cíen” che muta in esagramma 5 “Sciü” (con primo e secondo 6). Cosa ne pensi? Grazie per il tuo aiuto!
Il 39 vuol dire "non in questo modo". Dunque, attendi.
Ciao Graz, curiosa risposta alla domanda se sarà un problema per un uomo la differenza di età (lui 7 anni meno)
Esagramma 39.1.2.3.6
Già lo è, ma si può risolvere con quattro linee, la situazione si ribalta.
In che senso? Mi puoi spiegare meglio per cortesia, che alla fine il problema non é piu suo ma di lei?
Il 39 ci dice che ci sono dei problemi veri nella situazione non punti di vista diversi(quello è il 38). Però qui abbiamo quattro linee, che è l'inizio di un ribaltamento di una situazione nel suo opposto.
Posta un commento