sabato 7 febbraio 2009

Esagramma 62 - La preponderanza del piccolo

La preponderanza del piccolo.
Questo è l'esagramma di Icaro.
In questo caso il nostro eroe ha la possibilità di compiere un piccolo eccesso. "come un battito d'ali" oppure "come un lampo su una montagna". Fermo restando che non bisogna comportarsi come Icaro, ovvero accontentarsi di compiere il progetto che gli si para davanti senza sforzarsi di piu'. Questa volta se si vola bassi si è fortunati.
Grandi i paradossi de I Ching...si è chiamati a una missione forte ma non si hanno tutti questi poteri. Quindi giusto fare qualcosa, non pretendere altro.
E questo fare così basso ci fa scoprire molte cose di noi stessi, altrimenti...vi è mai capitato di creare qualcosa di degno e di piccolo e poi di pensare che no...questa cosa in realtà è una cosa grande che voi siete geniali o altro? Bene...questa è una di quelle volte.

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, leggo da un sacco le tue interpretazioni, sono lampanti...Complimentu!

Ley ha detto...

Buongiorno Graz.
Mi è us.cito esagramma 62.3.5 che muta nel 45 alla domanda se è possibile recuperare nostra relazione.
Sembra positivo anche se non capisco bene la sua posizione. Grazie se mi puoi spiegare il significato

graz ha detto...

Il 62 ci dice che non è un momento per gradi mosse. Qui hanno molto valore i piccoli gesti e il volare basso. Sono queste le mosse vincenti.

Ley ha detto...

Santa pazienza - '- grazie 🙏

Silvia ha detto...

Ciao, alla domanda cosa farà nei miei confronti É uscito 51 con 1 e 3 Linea che diventa 62.
Ho fatto poi un altro lancio chiedendo che tipo di sentimento gli ho causato ultimamente e mi è uscito 13.2 che diventa 1.
Pare provi vergogna. Ma il primo lancio non mi è ancora chiaro con quelle linee

graz ha detto...

Si però non fare troppi lanci sulla stessa domanda. Datti il tempo di capire e far tuo il responso. La prima ci dice che dopo un evento sorprendente starà un pò sulle sue.

Hannah ha detto...

Ciao Graz! è da anni che seguo i tuoi post sull'iching, sono sempre stati molto utili per riflettere. Vorrei pero chiederti delucidazioni sulla seconda linea che muta nel 32 in merito alla domanda cosa mi aspetta dal punto di vista lavorativo, visto che devo ricominciare da capo, ripartire dopo anni in un posto di lavoro. Spero di avere un aiuto. Grazie!

graz ha detto...

Ciao! Grazie per il seguire :) la seconda linea del 62 ci dice che è giusto in questo momento essere molto discreti e non farsi troppo notare. Quindi se stai ricominciando da qualche parte, opera sotto traccia e non fare proposte clamorose.

Hannah ha detto...

Grazie! in realtà sto mandando cv in giro, sto ripartendo da zero in quel senso, non ho ancora ricevuto chiamate. Il senso sarebbe comunque quello di essere discreti? Grazie ancora :)

graz ha detto...

Si, non fare proposte esagerate o progetti grandiosi. Fai il giusto.