Gli angoli della bocca.
L'immagine di una bocca aperta ci accoglie in questo esagramma.
Com'è la bocca del nostro eroe in questa nuova storia?
Mai come in questo esagramma dipende dal rapporto che ha con gli altri.
E' opportuno misurare il nutrimento.
Sia quello che viene dato sia quello che viene ricevuto.
In questo caso il nostro eroe capisce che deve imparare poco alla volta, per meglio assimilare.
Stessa cosa per riguardo verso gli altri membri della comunità.
Inutile investire di torrenti di parole chi ha rapporti con noi; moderazione, su ogni cosa.
Quando la moderazione viene a mancare vuol dire che si alimenta qualcosa di ignobile dentro di noi.
Quindi piu' l'attenzione è spostata verso divertimenti e desideri che alimentano l'avidità peggio è.
Ancora una volta c'è il rischio di restare fermi per un ciclo intero...infatti alimentando la parte piu' bassa di noi stessi (senza riguardo verso gli altri), anche essendo avidi "intellettualmente" (non si è avidi solo quando si pensa a sesso e soldi) è segno che qualcosa non va nel nostro passato (non è stato digerito!).
mercoledì 15 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
47 commenti:
finalmente capisco, e tutto torna. E' un periodo che su domande su eventuali cambiamenti nella mia vita mi esce 27 e 23 e corrisponde a disturbi fisici di ristagno di cose non lasciate andare. Grazie
Grazie a te!
Non so se la sezione commenti è ancora attiva... Sono giunto all'esagramma 27 come mutamento del 22 (il nutrimento) e non riesco bene a intepretare il senso del percorso. Grazie (e complimenti per il sito).
Certo che è attiva :D il passaggio dall'esagramma 22 (la bellezza) all'esagramma 27 (il nutrimento) indica che bisogna fare attenzione. Ci sono dei risultati, ma non bisogna abbandonarsi alla pigrizia, alla fascinazione di quello che si è ottenuto, e quindi bisogna continuare il lavoro, a piccoli bocconi e senza fare troppe parole.
Grazie! Mi sono accorto solo dopo aver postato il commento che avevo confuso i due esagrammi (!!!). In realtà il passaggio era dall'esagramma 27 (il nutrimento) al 22 (la bellezza). La linea del mutamento (la terza) era molto negativa e non riuscivo quindi a capire come metterla in relazione all'esagramma 22 cui mi aveva condotto, che è abbastanza confortante. Per aspera ad astra?:-) Grazie ancora.
Quella terza linea ti avvisa che ti stai nutrendo di cose che non ti sono davvero necessarie, che hanno un'apparenza bella, gradevole, ma che in realtà ti lasciano più vuoto di prima
Grazie, il responso così ha più senso.
Ciao graz, se chiedo se questo rapporto avrà un esito buono dal punto di vista sentimentale e ottengo 2.1.6>27 come posso interpretarlo? Il ricettivo principio femminile potrei essere io la prima è la sesta linea mi creano contrasto e dubbio. Devo alimentare in maniera perseverante il rapporto per ottenere basi solide ed evitare liti e contrasti? Aiutooo! :)
Ciao graz, se chiedo se questo rapporto avrà un esito buono dal punto di vista sentimentale e ottengo 2.1.6>27 come posso interpretarlo? Il ricettivo principio femminile potrei essere io la prima è la sesta linea mi creano contrasto e dubbio. Devo alimentare in maniera perseverante il rapporto per ottenere basi solide ed evitare liti e contrasti? Aiutooo! :)
Qui ti viene detto di fare poche parole su questa storia, di essere molto riservata e di non darla in pasto agli altri. Comunque non chiedere se un rapporto avrà un buon esito, non è una buona domanda, impara, piuttosto, a chiedere come puoi fare affinché un rapporto cresca nel modo giusto, è più in sintonia con i ching.
Grazie per l'aiuto! Ti leggo spesso, le tue interpretazioni sono sempre molto utili! Buona domenica :)
ciao Graz, ho chiesto ad i ching se devo mettermi in contatto con una persona che ho seguito per anni per una formazione. il rapporto è stato a tratti conflittuale. quest'estate la persona in questione farà un seminario e mi chiedevo se andare.
mi è uscito il 27 con la sesta linea mutevole che mi manda al 24, il ritorno.
potresti aiutarmi con un commento?
Eccomi! Scusa per la risposta tardiva. Domandati: questa persona mi nutre? O mi dà solo informazioni? Fino a che punto mi fa crescere? Perché sei all'inizio di un nuovo ciclo e potresti trovare nuove fonti altrove.
Grazie, il tuo commento risuona moltissimo, il fatto che sia stato tardivo in un certo senso è stato un bene perché mi ha dato modo di riflettere.
a tratti mi è sembrato di essere io a nutrirla, ricevuto affetto e ininformazioni, ma con alcune ritorsioni da grande madre fagocitante. Forse è ora di dare un passo fuori da questo (tanto rassicurante anche se tossico) schema.
Ciao Graz,ho conosciuto un uomo che ho visto una volta sola(ora sono un po' di giorni che non ci sentiamo) e ho chiesto "come mi devo comportare con lui?"(Mi piacerebbe conoscerlo meglio)
Responso: 27 con linee mutevoli: 6 al secondo posto e 9 sopra.
Secondo esagramma 19.
Mi aiuti a capire?
Grazie infinite.
Il nutrimento che ti porta ad una crescita. Con questi esagrammi non puoi non andare piano. Soprattutto il primo ti dice di fare poche parole e di nutrirti di questa cosa un poco alla volta. Non avere fretta. Non cercare di sapere tutto su di li subito.
Ciao Graz, ho chiesto cosa devo fare per far innamorare una persona di me. È uscito il 14 2.3.4>27 . Direi che l’I Ching voglia dirmi di darmi da fare con coraggio, ma senza assillare l’altra persona, ma non sono sicuro di aver compreso esattamente quello che vuole dirmi
Ciao! Dunque il 14 indica un possesso grande, cioè qualcosa per cui noi brilliamo senza fatica. Qual è la cosa che ti permette di brillare senza dover parlare troppo? (Perché chi parla troppo su qualcosa che sa fare di solito non la possiede).
Ciao Graz ho chiesto se mi impegno riusciro' a vendere la proprieta'
Mi e' uscito 27 e 42 con 5linea mutevole come devo interpretare il responso?
Ciao. Beh non un buon momento per grandi mosse (non è propizio attraversare la grande acqua). In più non sei così forte per una mossa del genere. Dovresti cercare aiuto in chi ne sa più di te, piuttosto che agire avventatamente.
Ciao Graz ho chiesto se era corretto scrivere ad una persona con cui ho riallacciato i contatti da un po con esiti positivi.
Inizialmente la persona ha fatto intendere di voler risanare l'amicizia ma al momento risponde molto poco ai messaggi.
Ho avuto come primo esagramma il 27 mutato in 9 con linee mobili 2(6)-3(6)-5(6)
Al momento scrivi pochi davvero pochi messaggi ma solo moolto ispirati.
Riguardo una relazione che vivo a distanza ho chiesto un quadro generale ed è uscito 41.2>27. Che significa? Con un secondo lancio, alla domanda saremo felici insieme: 11.2>36. Mi sai dare qualche delucidazione?
E' giusta una certa moderazione (27) non viverla a grandi bocconi e in qualche modo accettare questo gioco di andare e venire perché è un pò il gioco di tutte le storie.
Ciao. Ho chiesto cosa pensi di me una persona. La risposta e' stata l'esagramma 27, con linee mutanti 3 e 6, che muta nell'esagramma 36. Cosa devo pensare?
Ciao. Mi raccomando, cerca di non fare domande al libro su cosa pensi una persona di te..lo dico sempre su questo blog. Detto questo :) ti vede come una persona che non dice molto, forse per invidia, forse perché in questo periodo hai voglia di stare in disparte.
Ciao Graz, alla domanda "x ed io, dove stiamo andando?" il responso è stato 27 fisso... cosa ne pensi? Non fare tante parole, piccoli passi, nutrirmi/nutrirci di sostanza senza alimentare pensieri negativi?
Grazie.a
Si, è così, essendo fisso avete appena cominciato a fare questo.
Grazie
Ciao graz, dopo un incontro ho chiesto che strategia attuare per far si che si rafforzi il rapporto e lui si avvicini pian piano di più ,
Ho ricevuto 27 con 1,4 linea che mi porta al 35
Che dovrei fare?
il 27 ci dice di fare poche parole e di nutrirsi di questa cosa poco alla volta.. ;)
Ciao, ho chiesto cosa aspettarmi da una persona
Mi è uscito 2 che muta nel 27.
É positivo ?
incontrala a piccole dosi e sempre per caso, senza cercarla.
Ciao Graz, ho chiesto sul rapporto con un ragazzo, mi è uscito il 27 fisso.. sento qualcosa di strano che non riesco a decifrare e non capisco molto lui, si alternano momenti di avvicinamento a tensione, cosa ne pensi? La domanda era che atteggiamento avere nei suoi confronti e capire dove siamo
Il 27 ci dice di fare le cose a piccoli passi. Piccoli incontri, poche parole..non ti preoccupare di decifrare. Nutriti di questa storia poco alla volta.
Ciao Graz, stasera ho chiesto al libro un consiglio per me in questi giorni di confusione, mi è uscito il 27 con la quarta e la sesta linea che portano al 51, lo scuotimento, sembra che dica che quello che ora mi preoccupa tra un pò mi farà ridere.. e sembra dire anche di prendere una direzione..come lo vedi.. grazie
si e,cosa importante, non fare molte parole.
Ciao Graz, L’ultima linea del 27 come la vedi? Porta al 24..
Ho chiesto quali siano le sue intenzioni con me
Sono intenzioni buone ma senza fretta (il 24...)
Buongiorno,mesi fa avevo chiesto qual'era il mio destino?
27.6>24.
È positivo? Perché ho letto che potrebbe significare che le persone approfittano di me...
In quanto ogni tanto chiedo a che punto sono del mio destino,ed esce esattamente lo stesso responso,vuol dire che sono in linea o che c'è qualcosa che devo cambiare?
Buon inizio settimana,e grazie mille.
Sembra molto una cosa che in questa vita hai un ciclo nuovo, con nuovi amici che incontri lungo il tuo cammino. Se ti sembra di avanzare a piccoli passi è perché devi scoprire le potenzialità di questa svolta animica.
Si infatti sto cambiando completamente la mia vita...ma è Possibile che sia legato al fatto che svolgo un lavoro socialmente utile e che sto lavorando su me stessa anche per spezzare le catene negative dei miei antenati?
Si, certo.
Buingiorno, premetto che mi rendo conto dell'assurdita' della domanda/questione, ma dipende da uno stato di tristezza profonda legata alla voglia di comprendere fino in fondo il pensiero della persona cui rivolgo attenzioni e intenzioni. Ho chiesto come potrei fare per riuscire a suscitare in lui dei sentimenti, che in realta' io credo ci siano anche se non ammessi nemmeno con se stessi... La risposta e' stata 27. 4, 6 >51. Io ho inteso questa risposta come la necessita' di stargli accanto senza gesti estremi, con leggerezza, in modo tale da conquistarmi la sua fiducia, da essere credibile. Cosa ne pensi?
Parlare poco, vedersi poco, per prima cosa . Questo porterà a sorprese che prima sembreranno contro,, poi si ribalteranno nel loro contrario.
Grazie... lo spero fortemente!
Posta un commento