sabato 18 aprile 2009

Esagramma 46 - L'Ascendere

L'ascendere.
Succede qualcosa di strano al nostro eroe...perchè si trova a stretto contatto con i potenti per via della sua modestia!
Una cosa davvero strana ma di cui non bisogna avere paura.
Perchè succede tutto questo?
Perchè il nostro eroe sta lavorando su se stesso e cerca di seguire la sua via.
Accumula piccoli progressi, tutti interiori, senza badare alle forme.
Lavorare alla sostanza di se stesso.
Questo accumulare piccoli progressi lo porta molto in alto.
Addirittura senza rendersene conto ci si ritrova in luoghi mai visti.
Si è in un certo senso soli, perchè non si lavora per l'esterno ma per migliorare il proprio mondo interiore.
Questo tipo di lavoro trabocca all'esterno e comincia a influire sugli altri.
Anche quelli lontani (dalle nostre idee, dal nostro modo di vivere).
Quindi si è presentati al cospetto di persone che influiscono sulla vita stessa della nazione.
Vengono tributati onori.
Ecco che il nostro eroe a questo punto non deve perdere la bussola.
deve ancora lavorare altrimenti diventa un avanzare alla cieca che rovescia tutto quello fatto fino a quel momento.

21 commenti:

ciup ha detto...

ciao Graz
mi sto vedendo con una persona da poco,ho chiesto a l'i-ching che sviluppo avrà il rapporto. E' uscito il 46 con la 5 e 6 linea mutante che germoglia nel 47. Secondo te c'è porbabilità che diventi una relazione amorosa?
Grazie infinite

graz ha detto...

Ciao. Beh si...l'esagramma 46 invita a fare il lavoro, ma facendolo diventare qualcosa di grande a piccoli bocconi, un pezzetto alla volta. In tutto questo, però, cercando di noon andare troppo dietro all'ansia o a paure che sono meno toste di quel che sembra.

Anonimo ha detto...

ciao graz
mi sto vedendo con una persona le cose sembrano andare bene ho chiesto come sarà evoluzione di questo rapporto e mi è uscito esagramma secco ascendere n 46 - come lo posso interpretare?

leos ha detto...

Ciao Graz, ho chiesto a i Ching se è opportuno fare un viaggio ora, risposta 46 fisso..

graz ha detto...

Se è per scappare da qualcosa o qualcuno no, se è solo una tappa in un qualcosa di più grande, come un gradino di una scala, è ok.

S.G. ha detto...

Ciao! Mi servirebbe aiuto su come interpretare un responso... premetto che sono single da molti anni e che ho sempre fatto fatica o non cercavo una relazione d'amore, ma ultimamente essendo passato molto tempo, ho sentito di chiedere all'iching se "Sto evitando una relazione amorosa?" Il responso è stato l'esagramma 32 (linea 4 mutevole) che diventa esagramma 46.
Che ti sembra stia suggerendo?
Grazie mille e complimenti per il blog!

graz ha detto...

Ciao e grazie per i complimenti. Il 32 ci dice di essere saldi, costanti, il 46 di non aver paura. Buttati dunque! E' il momento di uscir fuori..non cercare subito il grande risultato, ma vai avanti passo dopo passo.

Silvia ha detto...

Ciao, sto vivendo una situazione dove mi sto tenendo molto riservata e quasi diffidente
Ho però chiesto al libro di darmi un probabile scenario di quello che potrebbe succedere se mi aprissi e andassi incontro a questa situazione/persona.
Mi ha risposto con un 46 fisso.
Sembra promettente ma non so.. ti cosa dici?
Non mi sembra mi abbia dato delle avvertenze anzi..
non vorrei cadere in un altro errore

graz ha detto...

Beh il 46 per prima cosa ti dice di non aver paura. Poi di cominciare a lavorarci su un passo alla volta.

Dana ha detto...

Ciao Graz, ho rifiutato un'offerta di lavoro mesi fa e ho visto che l'azienda sta ancora cercando. Ho chiesto a cosa mi avrebbe portato inviare la candidatura di nuovo e spiegarmi con il reparto HR (mi sono pentita di aver rifiutato anche perché nel frattempo ho risolto un na questione che mi impediva di partire) il libro mi ha risposto con 11 fisso. Non mi è mai chiaro l'11 soprattutto fisso mi sa di ristagno mascherato... Quindi ho chiesto se questa azione di contatto mi porterebbe beneficio (sono insoddisfatta del lavoro attuale) ed è uscito 46.3.4.6 che diventa 64. Pare che l'ascesa sia troppo facile linea 3 (la prima volta ho ottenuto il lavoro con facilità nonostante tutti mi dicessero che i colloqui erano difficili) e che ho conosciuto gente influente ed e vero linea 4 e che (linea 6) non conosco l'ambiente verso il quale mi dirigo. Il 64 mi dice che si sta aprendo un nuovo ciclo. Sento che un cambiamento è vicino ma non so come accoglierlo. Tu cosa ne pensi? Grazie ❤️

graz ha detto...

11 fisso vuol dire: non ti preoccupare. ;) Tutto il resto vien da sè (anche il 46 che ti dice esplicitamente: non aver paura).

Dana ha detto...

Grazie di cuore! Oggi invio la mail vediamo che succede :)

Silvia ha detto...

Ciao domanda di lavoro ;
Ho deciso di chiudere il contratto , Ho dato Le mie ragioni e ho inviato l email
Ho chiesto se ho fatto bene ad inviarla
59 il dissolvimento con linea 3, 5 e 6 che mutano nel 46 l’accrescimento .
Penso di aver fatto bene tu cosa dici

graz ha detto...

Si è ok, vai avanti senza timore.

C'estmoi ha detto...

Ciao, ho chiesto se riprendero' i rapporti, se avro' una relazione con una persona. La risposta e' stata il 46 fisso. Ho pensato si sia trattato di un invito a chiedersi cosa io realmente voglia per la mia vita e, nel caso questo rapporto lo volessi efetivamente di proseguire con pazienza. Sono stata tropoo ottimista?

Silvia ha detto...

Buonasera di nuovo :) non voglio illudermi però ho chiesto riguardo le intenzioni di una persona nei miei riguardi anche se il rapporto sia interrotto.
Ho ricevuto 46 (1 linea) 11
Sembra che voglia fare pace, sapresti dirmi qualcosa di più ?
Non mi sembra un lasciare andare da parte sua ..
Grazie per le tue interpretazioni che ogni tanto ho bisogno di richiedere.🙏🏻

graz ha detto...

Beh è pur sempre una cosa a piccoli passi. L'ascendere è un esagramma lento.

Izzi ha detto...

Ciao Graz, trovo i tuoi responsi veramente interessanti e ricchi di spunti. Sto attraversando un duro periodo emotivo, sono demotivata e offesa da una separazione con una persona che è stata davvero ingiusta con me. Ho chiesto come saranno i prossimi mesi per me dato che l'altra volta mi era uscito la stagnazione(e infatti mi torna). Adesso mi è uscito fuori il 46 con linea 4 e 5. Ti ringrazio in anticipo del tuo tempo speso per me.

graz ha detto...

Il 46 è sempre un invito a lavoro e a non aver paura..proprio come una piantina che dall'oscurità va verso la luce.
Grazie a te per l'attenzione.

Dana ha detto...

Ciao Graz, spero tu stia bene! vorrei un parere sul lancio 46.1 >.11. Ho avuto un allontanamento da una persona per impedimenti insormontabili. Ogni volta però ci riavviciniamo, una volta l'uno, una volta l'altra. Io ho detto delle bugie per allontanare questa persona. Gli ho detto poi che certe cose non erano vere... Ho chiesto "l'ammissione e la verità a cosa mi portano con questa persona?" e la risposta è stata 46.1>11. Poi ho chiesto cosa avrei dovuto fare per promuovere un unione (in caso fosse possibile) e la risposta era 42.4.5>21. Cosa ne pensa il tuo occhio esperto? Grazie e (a quest'ora) buon caffè

graz ha detto...

Ciao e grazie..sto bene :) l'ascendere ci dice di non aver paura, quindi la verità fa bene a questa storia. La cosa è poi confermata dal secondo lancio, in cui ci viene detto che si cresce se ci si dice le cose come stanno davvero (21 è importante in questo). Va bene gli ostacoli, ma forse mentire non è più il caso.