sabato 19 aprile 2008

La spirale del tempo e la sincronicità

Come spiegato in altri post, esistono cicli. La sincronicità lo sa e ci va a nozze. In questo caso bisogna avere il coraggio di pensare al tempo non come a una linea retta ma come ad una spirale. la cosa si collega un pò a quello che avevamo scritto su i simboli. I simboli su un significato base risuonano con la domanda e offrono continuamente risposte (e non dogmi!!). la cosa si vede un pò in El Duende dove i tarocchi ancora risuonano con le prime pagine dei giornali (vedete la carta della Luna e il casino su i cani pastori nel Kossovo).
In questo caso voglio precisare che i personaggi di El Duende ritornano nel prossimo film (quello erotico) visti sotto un'altra prospettiva ma in modo che questi crescano, si arricchiscano, migliorino e così via.
La sincronicità infatti è così. Sfrutta l'andamento a spirale del tempo per ampliarsi. Essendo una caratteristica dell'amore vuole comprendere il tutto. Sa di non sapere e quindi si pone domande.Riceve risposte sul piano simbolico e quindi è stimolata; senza sosta.

Nessun commento: