sabato 2 maggio 2009

Esagramma 43 - Lo Straripamento

Lo straripamento.
Come si fa a straripare?
E' giusto farlo?
Quando il nostro eroe si deve muovere in questa direzione, vivere questa nuova storia all'interno della sua comunità?
Diciamo che in questo caso è opportuno avere qualcosa da dare.
Insomma vi è un momento che davvero possiamo e dobbiamo dare agli altri. Questo dare è dovuto a una sorta di eccesso.
Insomma si è saliti di molto e quindi bisogna svuotarsi.
Il nostro eroe capisce che può passare un'informazione o qualcosa di simile ai suoi cari, a coloro che hanno disponibilità ad ascoltarlo. Ovviamente e questo è importante, non si deve aspettare nulla in cambio.
Insomma non ci si svuota per avere qualcosa in cambio.
Ci si svuota perchè si ha tanto e perchè il nostro eroe ormai ha imparato che il tao con una mano prende e con un'altra dà.
Quindi, equilibrio, armonia...

25 commenti:

ciup ha detto...

Ciao Graz
ti chiedo una interpretazione su una scelta pesante che mi sta angosciando non poco. La domanda è se faccio bene a vaccinarmi o meno... la sentenza sarebbe questa: esagramma 43 con 4 e 2 linea mutante che evolve nel 63...è proprio quel passo del 63 "prima ordine e infine disordine e confsuione" che sembra quasi dire attento o rovina alla fine. Ti ringrazio per l'aiuto

graz ha detto...

Ciao. allora il 63 dice che tutto è compiuto e si sta preparando un nuovo ciclo. Quello è un avvertimento per il saggio che appunto non riposa sugli allori. Detto questo, personalmente con un esagramma così, il vaccino lo avrei fatto, poi capisco è una scelta personale, quindi decidi tu; quello che posso dirti è che il 63 dice semplicemente che comincia un nuovo mondo attorno a te.

c ha detto...

Ciao. Ho fatto una domanda ai ching su se ritornerò con il mio exragazzo ed è uscito 43 mutante in 17 , linee mutanti 2 e 3 partendo dal basso. Come lo devo interpretare

c ha detto...

Ho fatto questo lancio qualche giorno prima di vederci. Dopo che ci siamo visti e lui non ha preso alcuna decisione in merito ma si è proclamato confuso su cosa fare, ho fatto un altro lancio a distanza di pochi giorni è uscito 34> 26, linee mutanti 4 e 6. Ho chiesto anche se torneremo insieme tra un anno ed è uscito 26>5,linee mutanti 5e6.

c ha detto...

Come devo interpretare tutto ciò? Sono molto confusa e anche nuova ai ching, quindi non capisco bene i responsi. Grazie per il tuo aiuto <3

c ha detto...

*in merito a cosa fare, mi ha chiesto tempo per riflettere

graz ha detto...

Ciao. Per prima cosa non fare mai troppi lanci. Finiresti nella confusione più totale. Lavora su un lancio alla volta, meditandolo bene. Il 43 è un esagramma di decisioni, ma decisioni non di guerra, quanto dolci e determinate allo stesso tempo. Il 17 è un esagramma che ti invita a seguire le tue aspirazioni più profonde e solo questo seguire ti permette a tua volta di essere seguito da chi davvero ti merita.

c ha detto...

Quindi non parla di rottura? Le linee due e tre mi sembrano molto funeste.

graz ha detto...

Parlano di restare calma qualunque cosa accada. Di essere guardinga si, ma di non temere nulla.

c ha detto...

Quindi non parla nè di riuscita ne di un distacco? Da come hai scritto mi par di capire che per l'esagramma 43 parla di esser ferma nella mia decisione di tornare con lui in una relazione e con la mutazione nel 17 che solo questa mia fermezza lo farà tornare.

graz ha detto...

Si, di essere ferma nelle tue decisioni, quello che è importante per te. Chi ti vuole bene, ti segue nelle tue passioni più autentiche. Ma per prima cosa seguile tu.

AleMagritte ha detto...

A oggi capisco che i king avevano visto giusto. 43 la decisione...(63.2 Bisogna solo saper aspettare)

AleMagritte ha detto...

Apprezzo molto ogni tua lettura Graz ma in questo caso, l'opinione personale sull'argomento ti ha sviato. I king non ha opinioni, offre solamente ottime visioni future. Dalla tua grande esperienza le chiedo se consideri questo un testo divinazione o come è da intendere. Grazie

graz ha detto...

Ciao, grazie per l'apprezzamento. I Ching più che un testo divinatorio lo considero un computer quantistico ante litteram.

C'estmoi ha detto...

Ciao, ho chiesto se il mio rapporto con uomo con cui mi vedo, si consolidera'. La risposta e' stata l'esagramma 43 che evolve nell'esagramma 49, muta infatti la seconda linea. Come devo interpretare questa risposta? Grazie.

graz ha detto...

Diciamo che qualcosa ti inquieta. Tu stai attenta ma non paranoica.

Marta Barcelli ha detto...

Ciao Graz, come va? questa volta ti chiedo aiuto su una domanda che ho fatto:
"come posso riuscire ad essere amica di una persona". Premetto che vorrei che le cose fluissero e questa persona a volte c'è,a volte no. Non so se vale la pena di continuare a dare o se lasciar perdere. è uscito il 43 con la prima linea mutante. Non capisco se andare avanti o mollare. Come sempre grazie

graz ha detto...

Ciao!Sto bene, grazie! Allora la prima linea del 43 è un invito a non tuffarti in questa amicizia. Non avere fretta. Lasciala accadere normalmente. E' un po prestino..

Silvia ha detto...

Ciao Graz, sta succedendo qualcosa di strano
Una persona del passato sta indirettamente lacciando dei messaggi.
Ho chiesto perché lo sta facendo
È uscito 63 (2.4) >43
Non mi sembra sia un gioco.. per favore aiutami a capire

graz ha detto...

Beh col 63, tutto quello che è passato sa di ministra riscaldata. Con questa consapevolezza chiarisci col tipo(43).

Silvia ha detto...

Quindi cosa vuole? Chiarire ?

Hannah ha detto...

Ciao! Ho ricevuto la linea 43.6-1 in merito alla domanda come dovrei comportarmi con la mia collega ( che mi sta insegnando il lavoro)? Non la amo particolarmente, sto facendo fatica con lei. Grazie per qualsiasi aiuto. 😊

graz ha detto...

Parla! Questa linea ti dice di esprimere il tuo pensiero, di non restare in silenzio.

marina ha detto...

ciao Graz! Ho chiesto come si sta evolvendo la situazione con una persona che mi sta a cuore da tanto tempo ma con cui ho affrontato tanti alti e bassi... mi è uscito l'esagramma 10 che si evolve nell'esagramma 43. Sapresti darmi una interpretazione? grazie mille

Dana ha detto...

Ciao Graz, sto per riprendere il rapporto con una persona persa di vista per più mesi. Ci dobbiamo vedere ma io ho chiesto questo incontro a cosa può portare. Ho sofferto e voglio difendermi: il libro ha risposto con 43.1.5 che diventa 32. Non capisco il 32 né se sia un lancio positivo o meno. Che non mi sento all'altezza del compito è vero. Ho paura. Ma la linea 5 con il 32? Grazie !!