lunedì 11 gennaio 2010

Il primo sogno lucido del 2010

Ecco l'immagine ipnagogica di un film di vampiri...
Allora penso:" Vado, mi tuffo dentro il sogno..."
E' un attimo.
L'immagine ora è un film, quasi un super otto graffiato, un dialogo duro tra due vampiri.
Sono in un cinema ma non sono seduto, sono in piedi davanti lo schermo. I due vampiri dialogano mostrando le loro bocche feroci.
Non mi sembra così nuovo dentro...hanno piu' fascino quei graffi...ecco che ci sono due studenti che discutono fuori dalla sala. Hanno in mano delle foto di un film di Hawks, quello con la scena su Adamo ed Eva. Questa cosa sembra ispirarmi. Vicino gli studenti vi è un mio amico molto esperto di cinema.
Ho una domanda da fargli.
"Cosa mi sai dire del lavoro sugli oggetti nelle relazioni d'amore che vediamo nei film...magari inquadro una bottiglia di whiskey e si capiscono delle cose..."
Lui mi guarda e fa: "Guardati Truffaut..."
Perdo lucidità e il flusso onirico torna a de essere disordinato...

Nessun commento: