venerdì 8 gennaio 2010

Il mistero di ballo a tre passi

Dopo l'isola degli uomini pesce che mi ha portato verso la sardegna, un altro film manda strani segnali.
E' ballo a tre passi di Mereu.
All'inizio è un film dove c'è Caroline Ducey, un attrice che vorrei per il mio gialletto.
Poi l'altro giorno prendo un un numero di filmcritica e ti trovo un'intervista molto bella a Renato Berta. Incuriosito vado a vedere la filmografia e ha fatto ballo a tre passi.
Dopo l'incontro con Emiliano vedo quali sono i film recenti sostenuti dalla fim commission sarda e ovviamente vi è ballo a tre passi.
Poi il film è stato prodotto da Arcopinto, con cui ho lavorato...a questo punto vado in un centro commerciale a cercare il dvd.
Niente.
Incontro però un ragazzo di cui non so il nome che ogni tanto incrocio nel mio quartiere.
Lui lavora lì come commesso.
Parliamo un secondo e gli dico che sono indeciso se girare a Casablanca o in sardegna.
Lui mi guarda e mi fa: "L'ambiente...l'ambiente...guarda l'ambiente..."
E poi sparisce nella folla!

Nessun commento: