domenica 5 ottobre 2008

La macchina del tempo?


Lavorando sull horror ecco che esce fuori l'idea della macchina del tempo. Ma si può davvero viaggiare nel tempo?
Lancio una provocazione.
Non si tratta di costruire una macchina ma di trovare dei varchi naturali. Forse è impossibile costuire qualcosa di meccanico...un pò come la fotosintesi. Miliardi spesi in ricerche e la fotosintesi non si può imitare. E' una cosa troppo complessa. Stessa cosa per il viaggio nel tempo.
Altre che buchi neri alla John Titor.
Se fosse una cosa legata alla luna ed ad altre variabili naturali...tipo quando la natura è a questo stadio, ecco che si apre un varco.
Se ci prova un computer (anche un computer quantistico...) non se ne fa nulla. Invece, aspettando un giorno del ciclo lunare e magari davanti un fiume, plop! ecco il varco!

2 commenti:

Jane Doe ha detto...

E' stato scritto molto sul fatto di viaggiare nel tempo.
Poi ultimamente questa farsa di Titor ...e poi non dicono sempre che non bisogna modificare il passato, per no modificare il presente e il futuro...lui a quanto pare lo vuole modificare se vuole portarsi nel suo tempo quel coputer IBM ...
Un bell'horror anche questo no ti pare?
Un abbraccio!
:)

graz ha detto...

La storia di Titor è farsesca ma strana...nel mio film un personaggio dice che sula nuova internet quella post 2012, la verità su i viaggi nel tempo è accennata ma allo stesso tempo si dice una balla per sviare dalla soluzione del problema...capito?