venerdì 25 luglio 2008

Il cuore del cielo - ultimo giorno


Si chiude nel rosso, nel sogno...mi è molto piaciuto in questa avventura scoprire che le persone hanno ancora capacità e voglia di stupirsi. Siamo tutti un pò ottusi...ma ancora qualcosa vive in noi...l'alchimista aveva parlato di sorprese e in un altro post jane Doe parlava di indifferenza...insomma c'è un pò d'allarme in giro. Mi sembra giusto. Io stesso a volte avverto una valanga bruta su un pò tutti. Questo però non vuol dire che ci si possa lamentare. In questi giorni ne sono successe di tutti i colori e questo VA BENE. In città c'è stata frenesia, una caccia al dettaglio fantastico...voglia di giocare. Siamo anche questo. Persone pronte a creare mondi. Poi...alla fine perchè non dovremmo sacrificare qualcosa, per salire...per vivere più a fondo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho parlato e parlo di sorprese, meraviglie ma non di indifferenza. Ognuno crea i propri mondi è vero ma non tutti sono....in equilibrio..non che sia necessario un equilibrio, ma il rischio è il collasso... Mi piace la conclusione 'al rosso', richiama l'ultima fare alchemica, richiama la rubedo...

graz ha detto...

pensa che non era una cosa prevista...la prima parte è tutta bianca e la seconda rossa, con la scoperta di questo "segreto" che nel film è detto delle 2 sorelle...alla prossima!