sabato 7 novembre 2009

Che cos'è l'entusiasmo?


Ieri di nuovo gran riunione per il film. Abbiamo preso questa abitudine, che è come un motore che genera entusiasmo e scopre affinità.
Ovviamente abbiamo bevuto e mangiato...
Poi l'argomento dal film è scivolato sulle abduction e sulle storie di alieni. io ho già detto la mia nel film "La clinica dei sogni" e so di essere in controtendenza sulla rete, cioè per me queste faccende hanno anche un lato positivo...detto questo mi piacerebbe parlare un pò dell'entusiasmo, di quel momento di vera poesia che si crea quando le persone condividono un momento. Non è questa un'epoca di veri entusiasmi, di vera festa quando si crea qualcosa insieme. Di solito sono momenti indotti, in cui si festeggia qualcosa che non appartiene davvero a chi festeggia. I situazionisti avrebbero molto da dire su questi incontri in cui si parla di cose che non si è davvero vissuto ma solo visto, spiato e ricevuto di terza mano.
invece l'entusiasmo è necessario per far cadere i muri interiori che impediscono calore e intimità, e lasciarsi alle spalle nigredo e depressioni, salutari solo in un primo momento...

Nessun commento: