martedì 4 novembre 2008

Incontrando Sharunas Bartas


"Secondo me Bartas quando gira film come Freedom li fa fare ai Veda...lui sta lì e medita..."
Così Orazio Garofalo, mio amico e futuro realizzatore dei titoli di testa dell'horror(andate a vedere i suoi video su you tube).
In questi giorni Bartas è in città e forse farà qualcosa con noi, nel frattempo ci si incontra e si ragiona...
"Orazio come spieghi il fatto che prima Ruiz, poi Baba Sissoko e adesso Bartas si trovano ad avere a che fare con questa serie di progetti?"
"E' perchè stai esprimendo delle forme pensiero di devozione nei confronti del cinema..."
Così la notte mi trovo a fare questo sogno LUCIDO: mi sveglio e mi ritrovo nella stanza dove dormo. Però vedo la luce nella stanza che è come ambrata. Allora capisco che sto sognando. Decido prima di volare nella stanza, poi riatterro e decido di uscire dalla stanza. Sento come una strana leggerezza nel fare questa cosa. L'entusiasmo mi fa perdere lucidità e la cosa diventa un travolgente sogno normale. L'energia si esaurisce e mi sveglio davvero, con una bella sensazione di freschezza nel cuore e nel corpo...

2 commenti:

Jane Doe ha detto...

Che esperienze meravigliose descrivi. Il cinema come meditazione, è un concetto che sovverte tutto!
Complimenti Graz.
A presto!

graz ha detto...

grazie Jane, il lavoro sull'immagine è davvero un inizio sulla meditazione