sabato 22 marzo 2008

Le leggi dell'amore

Un pò di cronaca. Ieri sono stato ad una serata su Alda Merini (ieri è stato il suo compleanno, auguri), organizzata, al teatro dell'Acquario, da Francesca Marchese, che ha lavorato con me in El Duende.
Nell'atrio del cinema si è parlato di leggi della sincronicità...nel senso che l'amico Luciano (leggete la sua lettera nel post "Rispondo su Rossellini") mi chiedeva lumi su come era stato girato El Duende... e per caso (!) è intervenuto Gaetano Marchese, psicoanalista, che in questi giorni si sta occupando di Jung e sincronicità! Abbniamo convenuto una cosa, che forse nei giorni passati non ho messo bene in chiaro.
La sincronicità ha le sue leggi. Leggi d'amore, perchè si basano sull'attrazione e la fratellanza. Non è importante pensare solo alla condivisione ma anche a come questa si sviluppa nel tempo. Sono queste leggi che ci permettono di essere liberi, perchè fanno in modo che i nostri desideri si materializzino nella realtà. Già sapete che ognuno di noi ha il suo terrritorio illimitato e che deve coltivare questo territorio. Per poter coltivare questo territorio abbiamo bisogno di queste leggi.

Nessun commento: