sabato 29 dicembre 2007

Il vero significato di apocalittico


Apocalisse vuol dire rivelazione.
Rivelazione nel senso che è svelato un senso nascosto, difficile a cogliersi se uno invece di VEDERE guarda soltanto, come se in questo mondo fosse solo turista.
Apocalisse non è una torre che crolla...i tuoi piani che vanno a puttane...apocalittici sono quindi testi e cose che ti fanno capire qualcosa di te stesso che non avresti mai immaginato.
Apocalittici sono, per esempio, i primi due capitoli della Genesi. I mistici ebrei per esempio prendono il primo capitolo della Genesi e pregando cercano e arrivano a qualcosa di nuovo su di loro...un nuovo che in realtà è un ricordare.
Quindi le icone che i santi usavano nel Mercurion erano apocalittiche.
Apocalittico è il brano in cui Giuseppe scopre che Maria è incinta. La legge dice che quella donna va lapidata, ma il suo amore per questa donna è così forte che al diavolo la Legge!
Amor vincit omnia.
Buone feste amici cari.

2 commenti:

Gisy ha detto...

Ti lascio un bacio di auguri e chissà che non ci sia qualcosa di apolitticamente stupefacente quest'anno ! e non a-politiamente come al solito...

Per tutti...

graz ha detto...

Grazie Gisy...la cosa importante è che sia una vera Apocalisse...cioè che ci riveli qualcosa su di noi che ancora non sappiamo... e chi più delle donne può fare questo?