venerdì 24 giugno 2016

Se volete fare i complottisti, almeno fatelo con stile

E' raro che su questo blog scriva di complottismo e affini, ma di tanto in tanto, mi permetto il lusso di una discesa negli inferi degli appassionati di questo genere di divertimento, un po' la pornografia dell'esoterismo.
Dunque, oggi un po' tutti sappiamo che il referendum in Gran Bretagna è andato a favore della così detta brexit e in molti, anche qui, cantano vittoria. Il motivo di questo canto è che in molti credono di aver dato una sberla alle banche, ai burocrati, ai massoni e così via.
Non intendo infierire ma neanche indorare la pillola. ragazzi, quando un avvenimento di portata diciamo apocalittica cade di 23, spesso e volentieri è orchestrato dagli illuminati legati alla Golden Dawn. Non è la prima volta che accade e non sarà neanche l'ultima. Non mi va di farvi un elenco lungo così su tutte le volte che un giorno 23 è servito a lanciarvi un segnale, perché qui siamo ai fondamentali del divertimento politico tra sette. Quindi, tanto per favi rilassare un po' tutti, non era la brexit l'obiettivo. Ora non voglio dilungarmi più di tanto sulla cosa, non per chissà quale pericolo, ma per l'estrema ovvietà dell'argomento.
Quindi, se volete fare i complottisti, fatelo con stile e non ragionate in modo robotico, cioè on/off.

Nessun commento: