Vedendo tutta la risonanza che ha generato PARANORMAL ACTIVITY si resta un pò sorpresi.
Non tanto per il film. Già ci siamo espressi su questo blog. PARANORMAL è un fatto positivo. Tanto è vero che ci stiamo preparando a realizzare questa sorta di "risposta" al film stesso.
Quanto il gioco che sta generando. Insomma è come se avesse dato il là a tutta una serie di esperienze. Non solo quella che verrà raccontata su questo blog nei prossimi giorni, ma anche altre.
Come una sorta di recupero della creatività. Tante pseudo-menti stanno cercando di sgonfiare questa cosa tirando fuori il marketing.
Ma ragazzi miei...un film minuscolo che sbaraglia concorrenti giganteschi è sempre esistito. In piu' è espressione di un archetipo lontano nel tempo, che la nostra cultura conosce dai tempi della storia di Davide e Golia.
Queste storie sono lì apposta per ricordarci che si può crescere, si può giocare anche con poco. Sono solo degli impotenti quelli che si nascondono dietro un dito, dicendo che è tutto un caso o una costruzione pubblicitaria.
Persone che hanno bisogno di dire: dobbiamo prepararci...non siamo ancora pronti...servono piu' soldi...o peggio.
Serve piu' tempo.
Tutte queste persone sono in fuga da se stessi. E per loro PARANORMAL è già un'orrore, un incubo, senza neanche bisogno che la piccola Kate li venga a trovare mentre dormono.
lunedì 8 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ed è così per tutto, lo vedo addirittura anche nella danza.
Un saluto e complimenti per le belle riflessioni!
grazie...ti aspetto alla prima!
Tutto l'anno in giro NON,
questa è una riflessione SERIA.
Posta un commento