lunedì 6 agosto 2012

Avvelenamento da parole

All'interno del gioco d'amore di una coppia, e in special modo di una coppia magica, le parole possono essere un veleno terribile. La carta del giudizio e quella del Mondo ci fanno capire una realtà ben diversa da quella comunumente accettata. Quando una coppia comunica con lettere d'amore o discorsi è ad un livello basso di comprensione. Spesse volte, quando una storia finisce, ci si rende conto che vi sono state delle parole non dette, che si sono inserite, come un terribile male, nella mente dei rispettivi partner. In realtà è con la musica e la danza che il rapporto comincia ad alzarsi di livello. E' preferibile avere un patrimonio di canzoni in comune, che tante lettere in un cassetto. Questa cosa è anche un pò suggerita nel Cantico dei Cantici, dove la coppia, ben sapendo che l'amore è un'avventura aperta, comunica anche con il vento e i profumi.

4 commenti:

Scarlett ha detto...

bellissimo Graz...
è da un pò di tempo che l'arcano del Giudizio mi si presenta nelle stese, e l'ho anche sognato... ma devo dire che mi è più chiaro il senso della sua presenza nella mia vita!
grazie! :-)

graz ha detto...

Prego,grazie a te per l'attenzione!
un abbraccio

NycteaNoctua ha detto...

Secondo James Hillman la MUSICA in effetti è uno dei tre "Ponti" che ci permettono di entrare in contatto con il nostro Daimon. "Risuonare insieme" vuol dire forse questo: incontrarsi su un "piano animico"... e lì le parole non servono più!
Ciao :-)

graz ha detto...

Sai Nyc che sto lavorando moltissimo su questa cosa della Musica? Fatti sentire!!!