lunedì 17 ottobre 2011
Terry Gilliam e Francesco Barilli
Oggi ho letto uno splendido aneddoto di Francesco barilli su Terry Gilliam. Questo aneddoto è raccontato sul nuovo numero di Nocturno, la rivista di cinema bis che spesso ha tirato fuori meraviglie su i materiali di scarto del cinema.
Dunque Terry Gilliam sta preparando "Le avventure del Barone di Munchausen" ed è il 1989. Barilli arriva a cinecittà per un documentario. Comincia ad intervistare Gilliam e dopo un pò si ritrova con lui a fare un viaggio per Roma stupendo, a guardare questa città con occhi nuovi.
Come se Gilliam creasse un film solo per lui, in quel momento.
Andate a leggere questo racconto se vi va, vi sono un paio di elementi davvero niente male. la cosa interessante, qui, per chi legge questo blog,è un'altra. E' l'insegnamento di questa storia.
Quando si prepara qualcosa, a volte si aspetta. Questa attesa è colmata dall'incontro con altre persone. Se questo incontro avviene tra pettegolezzi e maldicenze, il progetto fatalmente si impantana. E' uno strano scherzo della mente. Viceversa, come in questo caso, se l'attesa è colma di storie meravigliose, bevute, giochi, la nostra mente coglie nuovi dettagli della realtà e...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento