sabato 30 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/16
A questo punto rivedete gli ultimi 15 giorni nel vostro quaderno. Approfondite. Provate a scoprire se anche altri autori hanno avuto esperienze o pensieri simili a quelli che avete sperimentato in questi giorni.
venerdì 29 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/15
A questo punto vi scoprite un po' diversi, lontani da quello che credevate di essere. Pensate ad altre persone e a cose che prima non vi interessavano. Bene, non frignate su quello che è stato e non tremate su quello che potrà essere.
giovedì 28 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/14
La scoperta di questi nuovi valori non autorizza a diventare palloni gonfiati. Fate un po' di festa, "siate magici siate buffi" (Steve Gratian).
mercoledì 27 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/13
Ecco, adesso, dopo le operazioni compiute nei giorni scorsi, cominci a scoprire i tuoi nuovi valori, che ti guideranno e sosterranno lungo il percorso.
martedì 26 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/12
Usa un po' di energia accumulata per liberarti di pratiche e persone che, adesso lo sai, non ti appartengono più.
lunedì 25 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/11
Le qualità che emergono nell'undicesimo giorno, a seguito del lavoro svolto, non vanno subito espresse. Anche se già potrebbero esserci dei risultati, questi non vanno dichiarati come nostri. Questo nuovo inizio va coltivato nel silenzio.
domenica 24 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/10
Ora la rockstar (o principessa o nudo/a su poltrona) che è in voi, dopo aver scoperto le emozioni con la pancia dovrebbe puntare a qualcosa più in alto. Provate ad immaginare il meglio per essa, ma senza assolutamente imitare-invidiare qualcun altro/a. Partendo da quello che siete adesso, come se questo momento fosse già raffinatissimo.
sabato 23 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/9
Coltivando in questo modo queste scoperte, si possono presentare sulla scena i primi piaceri e successi, i quali, però, essendo inferiori, vanno trattati con distacco e con le persone che ve li propongono è d'obbligo la discrezione.
venerdì 22 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/8
Bene, dopo essere stati per qualche ora rockstar o principesse o nudi su una poltrona, oggi...approfondite. Ma non come gli altri giorni, un po' di studio e basta, adesso approfondite con gioia, con gusto, un po' di pancia in queste nuove scoperte! E' un po' come essere super eroi che improvvisamente escono allo scoperto. A cuore leggero, ma sempre sapendo che quello che state facendo è un lavoro duro, sul vostro mondo interiore, che non ha un solo colore, un solo suono, una sola direzione.
giovedì 21 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/7
Oggi si può tornare a fare un nuovo esperimento, ma senza esagerare. Gli impulsi non sono ancora ben addomesticati. Ci si veste per qualche ora in modo un po' diverso dal solito, come se si dovesse incontrare una persona che ci piace, ma molto lontana dal nostro solito mondo...
mercoledì 20 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/6
A questo punto serve ancora più calma, ancora più tranquillità. Può essere molto forte la tentazione di amplificare i risultati ottenuti, dopo un giorno di riposo, e di seguire i nuovi impulsi. Invece no; tuttavia la lotta non deve essere un irrigidimento. Cercate cose che vi rilassino, quasi un giocare ad auto-distrarvi.
martedì 19 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/5
Qualunque sia la natura dei primi risultati ottenuti, è necessario fermarsi un momento e lasciar sedimentare il tutto, per non regredire dai fatti alle parole. Rivedete quindi le prime cinque pagine del diario, annotate le coincidenze ma non cercate di ottenere di più. Questa è una giornata di riflessione, una pausa lungo il cammino.
lunedì 18 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/4
Il tocco della lista permette di riordinare un po' il vostro mondo, la visione che avevate della vostra realtà. Non è ancora un nuovo mondo, il semplice tocco della lista non vi permette di superare i soliti confini, però vi permette di riordinare quello che già sapevate. E' un po' come fare la valigia, senza per questo prepararsi a scappare come ladri nella notte. Quindi, su quello che la lista vi ha già insegnato,chiarite i vostri rapporti, rivedeteli, all'interno del vostro mondo.
domenica 17 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/3
Una volta completata la lista, così scoprendo le parole che più vi attraggono, andate in giro, tenendola ben presente (anche col foglietto in tasca, perché no?):Sarà la vostra guida della giornata. Non appena notate una persona che vi piace, fermatevi a considerare quanti elementi della lista sono presenti in questa persona. Continuate la ricerca, escludendo volontariamente tutte le persone che non hanno elementi in comune con la lista. Tutto ciò fino a quando non incontrate una persona che vi scuote, vi sorprende! Ora fermatevi, ma non cercate di parlare con questa persona. La lista non funziona così: Vedete che intuizioni arrivano,che immagini sorgono, godetevi "il tocco della lista".
sabato 16 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/2
Ora prendete il vostro quaderno dei miracoli e fate una prima lista. Scriverete le parole (purchè non siano volgari o "facili") che per qualche motivo misterioso vi danno un senso di vertigine. Dovrebbe essere difficile arrivare fino a 20. Fateci caso, forse sono le parole che usate quando corteggiate una persona una prima volta, oppure che sono state dette da qualcuno/a quando avete fatto l'amore con grande divertimento. Indagate. Scrivete la lista e qualche impressione poco dopo. Il secondo giorno finisce qui...
venerdì 15 novembre 2013
Corso di miracoli erotici/1
Bene, riprendo la pubblicazione dei post qui sul blog, proponendo un corso che si trova anche su facebook e che mi sembra giusto riproporre qui, a distanza di tempo. Si tratta di lavorare su un diario, ogni giorno.
In questo caso, volendo cominciare questo corso, che andrà avanti per un po' di tempo ( dei mesi), si prende un quaderno e come primo giorno si scrive: "Corso di miracoli erotici basato sulla mia esperienza". Ovvio, per mia si intende la vostra esperienza. Si tratta dunque di scoprire il maestro che è in noi. Questa prima decisione è un po' come prendere l'impegno, la firma di un personale contratto con la parte più profonda di noi stessi.
Buon viaggio.
Iscriviti a:
Post (Atom)